Invito a

Conferenza Stampa

Firenze, 4 marzo 2009

 

Gli Amici di Beppe Grillo di Firenze

presentano

giovedì 5 marzo 2009, alle ore 12.00,

al “Caffe Giubbe Rosse”, Piazza Repubblica, Firenze

Lista Civica a 5 Stelle Beppegrillo.it”,

per il Comune di Firenze e Prato.

 

Si prega la stampa di dare massima diffusione all’evento

 

Il progetto, che è ancora un cantiere aperto, è molto ambizioso perché si propone di riunire tutti i cittadini che hanno deciso di prendere in mano la vita pubblica della meravigliosa città di Firenze. L’obiettivo è quello di far crescere nella nostra città un maggior consapevolezza e informazione sui problemi e dare realizzazione alle soluzioni sostenibili, ad un nuovo modello di città con al centro i cittadini, perché solo un cittadino consapevole, informato e che si riappropria dei luoghi della decisione collettiva, è un cittadino veramente libero.

Firenze è una città che merita questo tipo di cittadini, capaci di impegnarsi nello sviluppo di una città la cui modernizzazione deve essere costantemente intrisa di senso della civiltà e di amore per la cultura, perché sono questi gli elementi che hanno reso Firenze immensamente bella agli occhi di tutto il mondo.

Oggi, tutto questo è rimasto incredibilmente stritolato tra le risse, le storture e le vere e proprie nefandezze che tante volte hanno contraddistinto la vita politica fiorentina.

Una vita politica che sembra preoccuparsi solo ed esclusivamente dello sviluppo selvaggio di cemento, strade e tramvie, le cui logiche di realizzazione sono ormai incomprensibili per tutti i cittadini; una vita politica chiusa tra le stanze di Palazzo Vecchio e sempre più sorda alle richieste dei cittadini.

Oggi, il cambiamento è essenziale e deve partire, attraverso un nuovo modo di pensare la politica, da ogni singolo cittadino di Firenze.

Firenze merita limpegno e la civiltà dei fiorentini perché pretende di diventare un “Comune a cinque stelle”, stelle rappresentate dagli obiettivi primari della Lista Civica, vale a dire Acqua, Trasporti, Energia, Ambiente, Sviluppo.

Domenica 8 marzo, proprio a Firenze (Saschall, ore 9.00), durante il primo “Raduno Nazionale delle Liste Civiche 5 Stelle”, verrà scritta la “Carta di Firenze”, che rappresenterà la base di valori comuni a tutte le liste civiche a 5 Stelle dItalia.

 

Si prega la stampa di dare massima diffusione all’evento

conferma Rsvp: ufficiostampa.amicibeppegrillo@gmail.com

http://www.meetup.com/GrilliFirenze/it/calendar/9843768/

Advertisements