Gli Amici di Beppe Grillo di Firenze 
presentano 
giovedì 9 aprile 2009, alle ore 12.30,
Lista Civica a 5 Stelle Beppegrillo.it”, 
per il Comune di Firenze.

Si prega la stampa di dare massima diffusione all’evento
Un mese fa gli Amici di Beppe Grillo di Firenze avevano comunicato la loro intenzione di presentare una lista civica a Firenze, precisando che si trattava di un “cantiere ancora aperto”…
Oggi, la “Lista civica a cinque stelle Beppe Grillo.it” diventa un vera e propria realtà politica della città di Firenze, una realtà che sarà presente e farà sentire la propria voce nuova nelle prossime elezioni comunali.
Nel corso di questi mesi, il gruppo degli Amici di Beppe Grillo di Firenze ha lavorato ad un progetto completamente nuovo, capace di portare nella deprimente politica dei nostri giorni una ventata di idee nuove colme di valori che sembrano ormai dimenticati.
Questo progetto è partito da un’analisi approfondita delle problematiche che riguardano la città di Firenze ed è approdato ad una prima bozza di programma ispirato alle nostre cinque stelle (Acqua, Trasporti, Energia, Ambiente, Sviluppo) ed alla Carta di Firenze dell’8 marzo 2009 presentata da Beppe Grillo. Si tratta di una “bozza” di programma perché è ancora aperta al confronto, ai contributi ed alle idee di tutti i cittadini (professionisti, tecnici, operai, università) che vorranno decidere di partecipare alla vita della propria città e che si sono stancati di subire le imposizioni di una classe politica che non rappresenta più nessuno.
È venuto il momento di farsi sentire, ma anche di farsi vedere: è per questo che verranno presentati i nomi dei componenti della lista civica e del candidato sindaco. 
Infatti, siamo determinati a seguire la nostra strada; a tracciare un percorso nuovo in cui i cittadini torneranno ad essere protagonisti della città che gli appartiene: Firenze merita cittadini che sentano il diritto e la responsabilità di essere definiti tali.
Non si tratta di un movimento di contestazione fine a se stessa, ma di un movimento ricco di idee e proposte nuove e partecipate, che si propone di coinvolgere tutti in una concezione innovativa di una politica che rimanga lontana dai teatrini a cui siamo costretti ad assistere quotidianamente. Oggi, il cambiamento è essenziale e deve partire, attraverso un nuovo modo di pensare la politica, da ogni singolo cittadino di Firenze.
Adesso basta con la casta… La democrazia è un fiore fragile che richiede cure.

Si prega la stampa di dare massima diffusione all’evento
conferma Rsvp: [ufficiostampa.amicibeppegrillo at gmail.com]

INFOCELL 333.467.6.467

Advertisements