PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 25/11

Limite massimo 150 persone tra iscritti e ospiti e simpatizzanti…

 


DATA/ORA:
domenica 29 novembre 2009 dalle 9,30 alle 18,30

LUOGO:
Circolo “Il Fienile”, Via Del Pastore 1, 55049 Viareggio (LU)

COME RAGGIUNGERLO:
Il luogo è facilmente raggiungibile via autostrada uscendo al casello Pisa Nord (mappa), per chi viene da sud e da est; uscendo a Viareggio (mappa)per chi viene da nord.
Per chi preferisse usare il treno, possiamo fare una sorta di “servizio navetta” con le nostre auto dalla stazione di Viareggio al luogo dell’incontro. Verrà comunicato in tempo utile un numero di telefono mediante il quale concordare orario e numero dei posti.

STRUTTURA:
Abbiamo a disposizione una grande sala completa di tutte le attrezzature (audio, video, ecc.) e attrezzata per l’accoglienza dei diversamente abili.

CONTRIBUTO SPESE:
Verrà richiesto un contributo individuale di 15€ all’accoglienza, volto a finanziare principalmente il pranzo, ma anche tutte le altre spese connesse all’uso della struttura.
Il contributo verrà richiesto all’accoglienza da parte di un rappresentante dei Grilli Versiliesi e da almeno uno di un altro gruppo della Costa.
Verrà stilato quanto prima un bilancio economico della giornata, accessibile a tutti: se saremo in perdita, ci frugheremo nelle tasche; se saremo in attivo, decideremo insieme che uso fare della eventuale somma residua.

AGENDA DELLA GIORNATA:
Il “Direttore Generale”, cioè la persona che si adopererà per coordinare i vari aspetti della giornata, sarà Andrea Dalex dei Grilli Versiliesi.
La sala verrà disposta con le sedie a cerchio o a doppio cerchio a seconda di quanti saremo; verrà stabilito un tempo limite per ogni intervento (orientativamente max 10′), le discussioni verranno coordinate e moderate da Patrizia del gruppo di Lucca e da Enrico dei Grilli Versiliesi.

Ordine del Giorno:

  • 9,30 accoglienza
  • 10,00 inizio lavori: eventuale presentazione (5/10′ a seconda del numero) da parte dei gruppi locali assenti all’incontro di Prato
  • 10,30-11,00 Strategia Rifiuti Zero: relazione introduttiva di Rossano Ercolini (Rete Nazionale Rifiuti Zero), discussione sul ruolo del coordinamento regionale dei meetup, eventuale costituzione di un Laboratorio sul tema.
  • 12, 30 pausa pranzo (allestito nello stesso spazio dedicato alla discussione)
  • 14,00 ripresa dei lavori: discussione sull’opportunità di presentare una lista civica regionale
  • 18,30 conclusione dei lavori

PRANZO GAS:
menu vegetariano (ad esclusione della valdostana), stile “pranzo di lavoro”, proveniente da produzioni locali:
primo: zuppa toscana (con pane e verdure)
secondo: crostoni con pomodoro e basilico, sformati vari, formaggio
dolce: castagnaccio alla toscana
vino e acqua

PER AIUTARCI AD ORGANIZZARE L’EVENTO:
da un punto di vista tecnico, sul posto dovremmo essere autosufficienti.
I Grilli Versiliesi si faranno carico della maggior parte della gestione della giornata (discussione dedicata sul meetup Versilia), verrà comunque fornito quanto prima un numero di telefono unico di riferimento.
La gestione dei contatti tra i vari gruppi sarà affidata alle persone che lo hanno già fatto per il convegno di Prato.

CHI E’ INVITATO:
L’incontro è aperto a chiunque voglia portare un contributo costruttivo al Movimento.

Numero di telefono di riferimento: 339-7315326

Mail di riferimento: segnalazioni@grilliversiliesi.it

Advertisements