Il Meetup Firenze 5 Stelle – Amici di Beppe Grillo aderisce alla manifestazione  organizzata dagli Amici della Bicicletta per protestare contro la strage di biciclette messa in atta dalla nostra amministrazione.

Ritrovo alle ore 10:30 lato pensilina Toraldo di Francia – il cosiddetto lato arrivi della stazione, di fronte alla Lazzi.

Ricordiamo che una delle nostre 5 stelle riguarda proprio la mobilità intesa in senso davvero sostenibile. Noi crediamo che l’auto sia ormai un artefatto da museo e che bisogna guardare alle città europee, non solo del Nord Europa, ma anche della Spagna, come modelli, basato su trasporti pubblici efficienti e reti capillari di piste ciclabili cittadine. Durante la scorsa campagna per le amminsitrative tra i nostri punti fondamentali si annoverava tra gli altri:

✔ Favorire la diversificazione del trasporto pubblico/privato , incrementando il car sharing , sperimentando il car pooling/truck pooling (con collonnine informative diffuse) , il bike sharing, regolamentando i risciò a pedali

✔ Raddoppio e messa in sicurezza delle piste ciclabili, corsie preferenziali per le due ruote, per creare una capillare rete di mobilità ciclabile urbana

✔ Raddoppio delle rastrelliere per le biciclette

✔ Realizzazione di ampi parcheggi coperti per biciclette in prossimità delle stazioni ferroviarie

✔ Possibilità di carico bicicletta su tram

✔ Regolamentazione e diffusione dei risciò a pedali.

Che cosa hanno da dire i nostri 12 consiglieri comunali che hanno firmato il patto per la bicicletta ?

Per maggiori informazioni: www.firenzeinbici.net

Annunci