grazie_520px

Il MoVimento5stelle non è nè di destra nè di sinistra, non ruba voti a nessuno  ha un programma chiaro e condivisibile e soprattutto: ma alle elezioni devono partecipare sempre i soliti? Sarebbe “Democratico” !

Casomai dovremmo lamentarci noi come MoVimento perchè per colpa della Bresso il MoVimento 5 Stelle ha fallito l’obiettivo della presidenza della Regione Piemonte.

Sommati ai nostri, i voti regalati a Mercedes avrebbero incoronato Davide Bono presidente. Ma noi non ci lamentiamo…

Mercedes Bresso nel 2005 ha raccolto 1.226.355 voti, nel 2010 ne ha raccolti 1.033.946, la differenza è di 192.409 voti. Cota ha avuto 1.043.318 voti. Il Movimento 5 Stelle ne ha raccolti 90.086. Anche volendo affermare che i voti del M5S sarebbero stati tutti voti della Bresso, rimane la domanda: dove sono finiti gli altri circa 100mila voti con cui avrebbe vinto? Alla Lega, all’astensione? Che ci si assuma le proprie responsabilità
Ma torniamo alle accuse…. questa volta di Bersani …

Su Radio24 c’è un sondaggio

Per il segretario del Pd Bersani, il voto al Movimento di Grillo è un non troppo dissimulato “cupio dissolvi”, un cedimento all’antipolitica che ha causato la sconfitta del centrosinistra in Piemonte. Le elezioni regionali hanno sancito l’ascesa del Movimento a cinque stelle: i “grillini” in Piemonte hanno raggiunto il 4% ottenendo 2 seggi nel consiglio regionale; stesso numero di consiglieri in Emilia Romagna, con un risultato del 7%. E se tra i commentatori qualcuno afferma che il Movimento a cinque stelle è populista e antipolitico, è lo stesso Beppe Grillo a sostenere invece che “è solo l’inizio di un percorso” perché “il Movimento ora esiste, ha un programma, 60.000 iscritti, consiglieri. E’ un Movimento di proposte, con un programma, di giovani, di condivisione, di incensurati. Non è di destra, né di sinistra: è avanti”.

PARTECIPA AL SONDAGGIO ….. e naturalmente clicca sul NO !

http://www.piemonte5stelle.it/

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/campania/

http://www.lombardia5stelle.org/

http://www.veneto5stelle.org/

Siamo in tanti e questo è solo l’inizio.

Seguici sulle nostre piattaforme web, clicca sui simboli

Annunci