Ambiente
Ambiente
Acqua
Acqua
Sviluppo
Sviluppo
Connettività
Connettività
Trasporti
Trasporti

I ricorsi giuridici per i residenti nelle zone a rischio e per tutti i residenti di Firenze saranno presentati all’udienza al Tribunale di Firenze del 6 Ottobre.

Fino a Lunedì 4 Ottobre è possibile sottoscrivere i ricorsi elaborati dallo studio legale Bonafede / Chiesi:

– ricorso (ad adiuvandum) per i cittadini residenti a Firenze che non hanno la loro dimora direttamente interessata dai lavori del Passante sotterraneo, ma vedono compromessa la propria qualità della vita;

ricorso dei cittadini che hanno la loro dimora direttamente interessata dai lavori del Passante sotterraneo. Questo ricorso chiede al giudice di fermare i cantieri per la realizzazione dell’inutile infrastruttura perché sicuramente porterà danni importanti a molte centinaia di edifici, molti di più dei 277 dichiarati dai costruttori.

Per contatti con lo studio legale:  avvocatobonafede@gmail.com o telefonando in studio 055 2657570

Appello al buon senso, non si sa mai che la politica “ritorni sui binari giusti”

I residenti chiedono garanzie di sicurezza… FIRMA e DIFFONDI L’APPELLO AL BUON SENSO scarica il Pdf:  appello al buon senso

Controlla sulle cartine se la tua zona è interessata ai lavori

La zona FIRENZE EST

zona FIRENZE OVEST

Legenda delle immagini sopra:

– in GIALLO gli edifici che le Ferrovie avevano deciso di monitorare in un primo momento (277); adesso è ammesso anche da loro che gli edifici a rischio sono oltre 2000.

A seguito degli studi effettuati dai nostri tecnici, sono approssimativamente evidenziate in ROSSO le zone a rischio cedimenti in fase di scavo delle gallerie (tre volte quelle dichiarate da FS) e in AZZURRO quelle interessate dall’innalzamento (a monte del tracciato) o dall’abbassamento della falda (a valle del tracciato).

Fonte

Per chi usa facebook – gruppo “salviamo Firenze dallo scempio TAV

Per info sul progetto alternativo – comitato contro il sottoattraversamento

Comitati, partiti, cittadini e Meetup Firenze – MoVimento vi aspettano il 9 Ottobre per l’alternativa.

MoVimento 5 Stelle

Annunci