Ambiente Acqua Sviluppo Connettività Trasporti
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
 

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo…
come lacrime nella pioggia…..».

Ho visto cose che solo noi umani possiamo fare: autobus senza catene slittare al primo pendio, mezzi pubblici poi nella notte abbandonati a se stessi dopo che per ore gli autisti sono stati costretti a bordo, al freddo;

E ho visto corsie per le ambulanze piene di neve senza l’ombra di uno spazzaneve o di un granello di sale che riuscisse a garantire un servizio così essenziale;

E ho visto furboni ostinatamente in macchina che slittavano sulla neve ed intelligentoni ostinamente in motorino che sul marciapiede innevato credevano di essere sul gatto delle nevi;

È tempo… di riflettere…ma non vi preoccupate, voi della  Giunta Renzi, quei momenti andranno perduti nel tempo…come lacrime nella pioggia…alla prossima “rottamazione

Buone feste a tutti e ricordate di festeggiare ad impatto ambientale ridotto

 

