Ambiente Ambiente Acqua Acqua Sviluppo Sviluppo Connettività Connettività Trasporti Trasporti

Il punto delle settimane  natalizie

La settimana vista da  Massimo Gramellini

 

 

N.7 Il senato ha approvato la riforma Gelmini il 23 dicembre e il presidente Schifani ha commentato orgoglioso: “La migliore risposta a chi ci accusa di lavorare poco” dopo di che ha aggiornato i lavori al 30 dicembre. La seduta è cominciata alle 11.30. Alle 11.39 era già finita, riaggiornata al 12 gennaio. Forse il contratto di Pomigliano andrebbe applicato al parlamento…

N.6 Cosa ci siamo persi questa settimana? Una piccola sintesi…

N.5 Polemiche per una foto dell’onorevole D’Alema ripreso a St.Moritz in compagnia della moglie e di una sciarpa di cashmere. Il problema ovviamente non è la moglie Uno di sinistra può andare, questa è la domanda, può andare a St.Moritz e può andarci con una sciarpa da fighetto anziché con la giacca a vento slandranata di Prodi?…

N.4 Un artigiano veneto di 40 anni oppresso dai debiti, questa è una storia dei giorni di Natale, irrompe in una tabaccheria di Forte Marghera agitando la pistola. Dammi i soldi intima al proprietario, ma prima che l’altro possa aprire la cassa il rapinatore scuote la testa, “Cosa sto facendo!”, mota in bicicletta e va a costituirsi in commissariato…

N.3 Il 10 gennaio 1991, quindi 20 anni fa, sulla prima pagina del Giornale di Sicilia compariva la lettera di un imprenditore. Volevo avvertire il nostro ignoto estorsore, scriveva questo signore, di risparmiare le telefonate dal tono minaccioso e le spese per l’acquisto di micce bombe e proiettili in quanto non siamo disponibili a dare contributi e ci siamo messi sotto la protezione della polizia. Firmato Libero Grassi….

N.2 Un’altra ricorrenza di cui parleremo spesso quest’anno. I 150 anni dell’Unità. Napolitano ha aperto le celebrazioni dicendo “Chi governa rispetti il Tricolore”… non tutti conoscono, magari preferiscono dimenticare, le finalità della lega che sono indicate chiaramente e pubblicamente nell’articolo 1 del suo statuto che recita: “Il movimento politico Lega Nord ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale repubblica federale indipendente e sovrana” Quindi loro il federalismo lo vogliono ma all’interno della padania…

N.1 Hanno cominciato i merli della Louisiana durante la notte di S. Silvestro… il Premier è sempre sul pezzo e si è già occupato anche di questa nuova emergenza degli uccelli, 80 colibrì ospiti del parco Miramare di Trieste rischiavano di essere sfrattati… per una mancata convenzione. Ma lui con una telefonata ha risolto la situazione. Lo abbiamo appreso dal Giornale di venerdì: “Il Cavaliere salva il suo uccello preferito”…

 

 

 

Segui il  MoVimento 5 stelle Firenze sulle piattaforme web e i social network:

icontexto drink web20 social bookmarking icon pack 01 75 Beautiful Free Social Bookmarking Icon Sets

Advertisements