Ambiente Ambiente Acqua Acqua Sviluppo Sviluppo Connettività Connettività Trasporti Trasporti

In occasione delle cerimonie per i festeggiamenti del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia ci saranno vari appuntamenti in città’, noi del MoVimento ne proponiamo alcuni

Mercoledì 16 Marzo inizia la lista, anzi l’elenco, Roberto Saviano che a Firenze  presenterà il suo ultimo libro che raccoglie i testi della trasmissione Rai ‘Vieni via con me’.
Lo scrittore farà tappa alla libreria Feltrinelli di via de’ Cerretani alle 21, per il tour di presentazione del libro. Tra le tappe già toccate: Milano, Pavia, Bologna e Genova. Tutti gli incontri hanno fatto registrate ”un’affluenza da record”.

“Sono molto contento che le storie di Vieni via con me stiano diventando libro, perchè non è stato facile farle arrivare al grande pubblico. Hanno cercato prima di zittirle, minacciando di non mandarle in onda, poi di contrastarle e, infine, di farle dimenticare in fretta il più possibile.

“Vieni via con me” però è stato l’evento televisivo dell’anno, più seguito delle partite di Champions League e dei reality show. Ora “Vieni via con me” è un libro che rende di nuovo accessibili al pubblico queste storie in una forma ampiamente rivista e arricchita. Facendole diventare, ancora una volta, storie di tutti. Perché “raccontare come stanno le cose significa volerle difendere e allo stesso tempo vuol dire non subirle.”

Giovedì 17 si prosegue con  “PERCHE’ SI LITIGA in famiglia, in azienda, in Parlamento e… col computer“;  la presentazione di un ulteriore libro,  di un autore sconosciuto ai più ma attento ai cambiamenti che ci circondano, prosegue il percorso dell’anniversario dell’Italia insieme agli amici di Arcipelago SCEC

c/o Libreria Cuculia Via dei Serragli, 3R – Firenze dalle ore h.18.30 – a seguire Apericena.

Per info

– Venerdi’ 18 i Cittadini del comitato Aquilano 3:32, Paolo Sottocorona – meteorologo La7, Tommaso Grassi – consigliere Comune di Firenze, MoVimento 5 stelle Firenze e Claudio Messora informeranno la cittadinanza sulla proposta di legge di iniziativa popolare, da presentare in Parlamento, per la ricostruzione post-disastri ambientali e la messa in sicurezza di tutti i territori del nostro Paese.

Per sottoscrivere la proposta occorre un documento valido

Info sulla proposta dei cittadini Aquilani …. link

Scarica il volantino dall’area “file” del Meetup MoVimento 5 stelle – Firenze

Appuntamento Meetup: link

Evento fb: link

MoVimento 5 stelle – Firenze: promuovere libera informazione PER UN NUOVO RINASCIMENTO

Advertisements