Ambiente Ambiente


Acqua Acqua Sviluppo Sviluppo Connettività Connettività Trasporti Trasporti

Il Sindaco moderno ha annunciato di voler volare in Giappone per restare accanto ai componenti del  Maggio Musicale, molti di loro in crisi per gli ultimi eventi ma di fatto impegnati in una tourne’ che li vedrà suonare il 17 Marzo per il TG1 (fonte).

Ancora una volta il Sindaco mischia le carte e con il suo savoir faire politichese-mediatico annuncia a tutti di andare a salvare capre e cavoli

Il Movimento5stelle raccoglie e fa da megafono ai familiari dei dipendenti del Maggio Fiorentino che si trovano in Giappone, alcuni dei quali ci hanno scritto, altri si sono rivolti direttamente alla rete (vedi il video sopra).

E’ assurdo che il Sindaco Renzi voglia, anche in questa occasione, privilegiare la promozione della propria immagine mediatica affermando di volere andare in Giappone.

Tale affermazione è inutile, superflua ed irrilevante, sarebbe irrilevante anche se decidesse di fare una visita guidata tra le centrali nucleari a rischio.

Quello che adesso serve veramente è che il sindaco prenda una posizione netta a favore della libertà dei dipendenti di scegliere se rimanere o tornare in Italia.

Sindaco Renzi, nostro eroe, resta a casa e salva i componenti del Maggio Musicale  !

Il gruppo facebook che è stato creato per chiedere il ritorno dei componenti del Maggio, Tornate a casa : link

Notizie correlate:
Renzi per ogni stagione: adesso nuclearista
Il postino suona due volte per il Sindaco Renzi
Gli anticancrovalorizzatori della Piana fiorentina scrivono al “rottamatore” Renzi.

Aggiornamento

Da Repubblica.it e dalla pagina facebook appositamente creata apprendiamo che è stata presa la decisione di “fare le valigie”,  naturalmaente con calma perchè non ci sono aerei speciali disponibili, pare precedentemente promessi

Comunque le polemiche nei confronti del Sindaco: dopo i parenti ed il popolo della rete , arriva la “bacchettata”  dell‘Ordine dei giornalisti della Toscana e l’Associazione stampa.


Il nuovo che avanza …..

Advertisements